Con molta probabilità il prossimo capitano dell'Inter sarà Nicolò Barella. Quando Samir Handanovic lascerà l'Inter o comunque non sarà più il portiere titolare, toccherà al centrocampista indossare la fascia. Su L'Interista, Fabrizio Biasin elenca dieci motivi per dire sì a Barella capitano.
ultimora
Inter, Biasin: “Barella capitano? Dieci motivi per dire sì. E comunque…”
Il giornalista elenca dieci motivi per dire sì a Barella capitano
1) È fortissimo. Se riuscite a smentire questa cosa, provateci.
2) Può essere una buona “carta di scambio” in sede di rinnovo contrattuale (io ti do la fascia, tu non mi chiedi la luna).
3) Può essere un ottimo deterrente nei confronti degli “avvoltoi”, ovvero tutti i club che hanno messo o metteranno il loro mirino sul ragazzo.
4) È fortissimo. Lo abbiamo già scritto ma è meglio ribadirlo.
5) Ha il carattere perfetto (e anche il ruolo) per dirigere le operazioni durante i 90 minuti delle partite (al limite si deve “tranquillizzare” un po’, ma la fascia aiuta anche a sistemare certe spigolature).
6) È già riconosciuto dai compagni come uno dei leader, in campo ma anche fuori (vedi gag con Brozovic e tavolate varie).
7) Quando i giocatori spergiurano “io tifo Inter da quando ero bimbo!” spesso dicono una boiata strappa-applausi, lui no, ha il sangue nerazzurro per davvero (familiari compresi).
8) È fortissimo. E tre.
9) Non si è mai risparmiato un secondo, non ha mai prodotto una polemica, non ha mai mancato di rispetto ad alcuno. Queste tre cose vanno bene pari-pari anche per Skriniar, ecco perché lo slovacco sarebbe un degnissimo “vice”.
10) A 24 anni è padre amorevole di tre figlie e compagno innamorato. E voi direte: “Cosa c’entra?”. C’entra, eccome se c’entra.
Comunque è fortissimo, basta anche solo quello.
(linterista.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA