02:10 min

ultimora

Biasin: “L’Europeo sarà rimandato: anche la A sta provando a convincere Ceferin perché così…”

Matteo Pifferi

Ecco il punto di vista di Biasin sulle ultime vicende calcistiche

Intervenuto sulle colonne di Libero, Fabrizio Biasin ha commentato così la giornata di ieri che ha visto il presidente UEFA Ceferinannunciare la sospensione delle Coppe:

"Nessuno lo può sapere (quando si tornerà a giocare, ndr) ma, intanto, abbiamo una (semi) certezza: l’Europeo sarà rimandato. Probabile che l’Uefa dia l’annuncio martedì, in questo modo permetterà a tutte le leghe nazionali di ragionare su un’eventuale riorganizzazione dei calendari".

SERIE A - "La posizione della Lega serie A, riunita ieri in assemblea “da remoto”, è proprio questa: convincere Ceferin nella speranza che le misure anti-virus prese ormai un po’ ovunque ci

permettano di tornare alla normalità entro un mese, con conseguente ritorno al calcio giocato. Diciamolo sottovoce: al momento pare pura utopia, ma fingendo di vivere nel fatato mondo dei Mini Pony possiamo immaginare questo e quel torneo nazionale che riprende verso la metà di aprile (di sicuro ancora a porte chiuse) e termina alla fine di giugno. Le alternative - titoli assegnati a tavolino o disputa dei playoff - appaiono soluzioni tampone (chiediamo scusa...) assai poco logiche".