- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fabrizio Biasin, giornalista di solito ben informato sulle sorti di Mauro Icardi, ci informa sulle ultime sul caso che vede coinvolto l'ex capitano nerazzurro:
"Ultime dal caso-Icardi. È probabile che nei prossimi giorni il giocatore chieda di essere reinserito in gruppo. Questo significa che Icardi potrà ancora vestire la maglia nerazzurra? Praticamente impossibile," scrive il giornalista sull'edizione odierna di Libero.
Nello stesso articolo, Biasin fa una piccola analisi sulla tournée asiatica dell'Inter in chiave abbastanza ironica:
""L’Inter torna a casa, fine del tour asiatico che ha portato un po’ di grano, qualche grana e diverse indicazioni, alcune persino positive. Ieri i nerazzurri hanno conquistato il trofeo vattelappesca del quale non ricordiamo il nome ed è inutile andare a cercarlo perché tanto conta niente. Ha superato il Psg ai calci di rigore e questo, invece, conta («perdere non è mai bello», il mantra di Conte). Prima considerazione: la partita è stata brutta ma (seconda considerazione) i nerazzurri hanno confermato le buone indicazioni post Inter-Juve.
""La squadra ci ha messo intensità, anche per evitare di fare imbestialire il tecnico, urlante tipo sirena a bordo campo per tutti i 90 minuti. Il match è andato alla seguente maniera: i parigini son passati in vantaggio con colpo di testa di Kehrer, il «misterioso» (primo calciatore dotato di vitalizio) Samuele Longo ha pareggiato con un bel gol ben oltre il 90°, ai rigori hanno deciso due parate di Handanovic e il gol vittoria di Joao Mario. Altre cose da dire? Barella titolare (bene ma non ancora ai suoi livelli) e l’esordio di Godin che alla fine si è intrattenuto con il connazionale Cavani".
Biasin afferma che si iniziano a vedere progressi nella squadra plasmata da Antonio Conte in poco più di due settimane di lavoro:
""Altro? Volendo seguire la moda del momento si potrebbe dire «si vede la mano di Conte», nel senso che a tratti abbiamo osservato una squadra a sua immagine, ma meglio non farsi sentire da lui che, invece, non vede l’ora di tornare ad Appiano per lavorare con squadra e... nuovi acquisti".
Inevitabile infine un occhio al mercato, con il probabile scambio Dybala/Lukaku visto da Biasin come un tentativo della Juve a spingere l'Inter verso il belga in modo da liberare finalmente Icardi:
""E veniamo al punto. Son tutti qui ad aspettare il fenomeno, il giocatore in grado di fare la differenza, altri si accontenterebbero di due punte visto che, al momento, là davanti ci giocano Perisic ed Esposito (quest’ultimo tanto giovane quanto bravo). E allora parliamo di questi acquisti, anzi di uno in particolare che non citiamo mai: Lukaku.
""Lukaku ieri ha postato su instagram la foto col procuratore Pastorello (uno che entra ed esce dalle sedi dei club come neppure certe porte girevoli) e la scritta «Soon to be continued» (a presto...). Ovviamente molti si sono scatenati: «Cosa vorrà dire? Starà flirtando con la Juve?». Già, perché ieri fior fior di esperti hanno parlato di tentativo di intesa tra Juve e Manchester United per lo scambione tra il colosso belga e nientepopodimeno che Dybala, ma la sensazione è che quello bianconero sia solo un tentativo di spingere l’Inter ad accelerare per poi buttarsi su Icardi.
"Staremo a vedere, il dato di fatto è che il tempo stringe, ma la cosa - a differenza di qualche giorno fa - non sem- bra preoccupare troppo Conte".
"( Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA