- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Italia calcistica continua a celebrare il Napoli di Maurizio Sarri, che vincendo a Torino contro la Juventus ha definitivamente riaperto in maniera appassionante il campionato. A decidere il match Kalidou Koulibaly, un giocatore acquistato praticamente con lo status di sconosciuto a prezzi contenuti e ora uno dei migliori difensori del mondo. Un modello, quello azzurro, esaltato a Tiki Taka da Fabrizio Biasin:
"Abbiamo sempre criticato il Napoli, forse perché De Laurentiis è fatto a suo modo. Ma la maniera con cui gli azzurri fanno calcio forse dovrebbe essere copiata da altre società, perché la squadra è stata costruita non spendendo centinaia di milioni di euro, ma facendo le scelte giuste".
Il giornalista ha poi parlato di Inter-Juventus, big match di scena sabato sera a San Siro: "Ovviamente la Juventus è favorita, anche se fisicamente non è al massimo. C'è da dire che i nerazzurri contro i bianconeri riescono spesso a tirare fuori il meglio di loro, anche nella disastrosa gestione de Boer. E poi c'è Icardi, che tendenzialmente contro la Juve segna. I nerazzurri, tra l'altro, devono vincere per forza per la Champions League. Tra Mauro e Higuain mi tengo il primo".
(Fonte: Tiki Taka)
© RIPRODUZIONE RISERVATA