01:15 min

ultimora

Biasin: “L’Inter come il Barça di Guardiola? Cosa ho detto e cosa penso davvero”

Alessandro De Felice Redattore 
L'editoriale del giornalista di Libero dopo l'attacco di Cassano sulla frase pronunciata in diretta televisiva

Nel consueto appuntamento con l’editoriale su TMW, Fabrizio Biasin ha parlato della questione stadio e della polemica sulla frase pronunciata in diretta tv con l’accostamento dell’Inter di Inzaghi al Barcellona di Guardiola.

“Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro. I club presenteranno a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza”.

“È un comunicato di ieri ma, oh, è identico a quello del 2019. Campa cavallo…” scrive Biasin.

"Mi hanno rotto la fava in moltissimi per aver detto “L’Inter gioca come il Barcellona di Guardiola”. In realtà era il titolo di un portale. Ho detto “Dimentichiamoci che l’Inter debba giocare sempre come se fosse il Barcellona di Guardiola”.

E ho detto anche che per me ci sono state occasione in cui la squadra di Inzaghi ha toccato importanti picchi di gioco. Anzi, importantissimi. Lo penso davvero. Questa cosa è stata tradotta nel titolo piazzato lassù e, si sa, ormai 7 persone su 10 leggono solo quelli, i titoli.


Anche Antonio Cassano, che mi ha definito “servo” e altre cose molto simpatiche. E vabbé, gli starò sui maroni. In ogni caso per me l’Inter, a Roma, ha giocato una buonissima partita. Non dal punto di vista del gioco, ma dell’atteggiamento. Perché il dubbio che si portavano dietro in molti era: “I campioni d’Italia avranno ancora fame?”. La risposta l’abbiamo trovata nei volti trasfigurati dei giocatori a match finito. Oggi si torna in campo a Berna, contro lo Young Boys. Giocheranno tutte le alternative. E ci mancherebbe, domenica a San Siro è in programma il derby d’Italia".