01:03 min

ultimora

Biasin: “Inter, dopo Icardi toccherà a qualcun altro. Marotta a gamba tesa. Mauro…”

Marco Macca

Il giornalista ha parlato a Sky Sport del caso Icardi

Ospite degli studi di Sky Sport 24, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero vicino alle vicende di casa Inter, è tornato a parlare del caso Icardi, che sta tenendo ovviamente banco in queste ore nell'ambiente nerazzurro. Ecco le sue parole:

"La storia di Icardi come capitano dell'Inter è finita, difficilmente la fascia tornerà su quel braccio. E' una vicenda che lascia tutti con l'amaro in bocca. Marotta? Abbiamo la controprova su ciò che avrebbe fatto l'ex presidente Moratti, che ha confessato che questa cosa non l'avrebbe mai fatta e che avrebbe gestito il tutto in maniera diversa. Marotta ha portato il suo modello che, lo dice la sua esperienza alla Juventus, è vincente. All'Inter c'è un problema di gestione di spogliatoio e lui ha deciso di intervenire a gamba tesa. Poteva decidere di aspettare giugno e far così partire la sua prima vera stagione da amministratore delegato, ha invece anticipato i tempi. Sono convinto che, dopo Icardi, toccherà a qualcun altro. Handanovic è un pezzo di ghiaccio e non si fa condizionare da queste situazioni. Secondo me ha sempre dimostrato di valere tanto, ora si assume una responsabilità importante. E' un brutto periodo dell'Inter, stasera la squadra deve avere un altro atteggiamento, perché al di là del problema Icardi, ci sono troppe voci e pettegolezzi che non si possono consentire a una squadra così importante".

Biasin ha poi aggiunto: "La fascia a Icardi è stata data in un momento in cui non c'erano leader, è stata una scelta a tavolino piuttosto che dello spogliatoio. Quella fascia pesava tanto, forse era anche inadeguata e immeritata. Penso però che col tempo lui se la sia meritata. A differenza di capitani come per esempio Chiellini, Icardi non aveva la stessa esperienza e dietro la stessa capacità della società di sorreggere il proprio capitano. Tra Icardi e De Rossi c'è un abisso, perché De Rossi è stato 15 anni a imparare, ha un cervello enorme. Mauro in questo momento paga la sua inesperienza".

(Fonte: Sky Sport)