Nel consueto appuntamento con l'editoriale su Tuttomercatoweb, il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha analizzato la sconfitta in rimonta dell'Inter all'Olimpico contro la Lazio.
ultimora
Biasin: “L’Inter non è perfetta, ma niente drammi. Rispetto a quella di Conte…”
Il commento del giornalista di Libero e tifoso dell'Inter, Fabrizio Biasin, dopo la sconfitta dei nerazzurri contro la Lazio
"Dell’Inter sconfitta dalla Lazio sapete tutto quanto. I nerazzurri hanno giocato 60 minuti di ottima fattura, poi si sono sfaldati come cachi maturi. È bello tutto ciò? Affatto. È preoccupante? Un po’. Ce n’è abbastanza per farne un dramma? Non esageriamo. L’Inter ha perso e non bisogna banalizzare ma – sveliamo un segreto – le capiterà ancora quest’anno. Quella di Simone Inzaghi non è una squadra perfetta, ma questo non significa che non possa fare il suo bel percorso sia in campionato che in Champions (questa sera spremo…). Pensare di paragonare questa squadra a quella di Conte è francamente pretestuoso, anche solo perché a questa Inter mancano tre “giganti” come Lukaku, Hakimi ed Eriksen (tra l’altro degnamente sostituiti).
Ecco, al gruppo di Inzaghi in questo momento manca sicuramente un po’ di equilibrio in fase difensiva e – opinione personalissima – manca soprattutto lo sfortunatissimo danese, ovvero quel giocatore che l’anno passato a partire da gennaio ha completato il centrocampo e dato ordine all’insieme. Calhanoglu, Vecino, Gagliardini e Sensi sono chiamati non a diventare come Eriksen (impossibile), ma ad elevare le loro prestazioni certamente sì. Per il resto, l’equilibrio si troverà come si è trovato un anno fa: probabilmente il cammino sarà più complicato, ma questo era chiaro a tutte le persone dotate di senno prima dell’inizio della stagione. Calma, la strada è lunghissima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA