FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Biasin: “Inter, problema centrocampo: senza idee, regge un solo schema. Gagliardini…”

Analisi sulle difficoltà nerazzurre

Matteo Pifferi

Fabrizio Biasin ha commentato su Libero la giornata di campionato con particolare menzione per sette giocatori, tra i quali anche Gagliardini:

"Scriveremo cose assolutamente perdibili sugli uomini, più che sulle squadre. Sarà un sunto inutile e per nulla oggettivo, ma oggi ci possiamo permettere questo ed altro perché tanto ci troviamo in regime di «sosta invernale» e ogni cosa è destinata a finire nel calderone della noia e del mercato".

IMMOBILE - "Quattro gol in una partita non li fai tutti i giorni, Ciro da Napoli ne ha buttati dentro 30 nel 2017 ed è ripartito con un sontuoso poker. Lo scugnizzo è il simbolo di una Lazio che nessuno aveva pronosticato tra le prime 4 e, invece, oggi è la più seria candidata al ruolo di «prima tra le normali»".

SCHICK - "La Roma s’è persa e il dato di fatto è che le è capitato quando tutti si aspettavano l’esplosione del biondino. E, invece, nel 4-3-3 di Di Francesco il ceco sembra una mestolata di cremina al mascarpone nel piatto di lenticchie. Urgono soluzioni (tattiche, soprattutto)".

KOULIBALY - "Se il Napoli ha la miglior difesa del campionato (13 gol subiti in 20 partite) il merito è in gran parte suo. Il miglior centrale della serie A è anche bomber (4 gol) e se gli dici «scudetto» non trema neanche un po’".

BONUCCI - "Il primo gol con la maglia del Milan gli fa vincere il «premio Spelacchio»: una rete tanto brutta quanto apprezzata dai tifosi del Milan. Gattuso, nel suo piccolo, ha risvegliato lui, Çalhanoglu e altri «scomparsi» rossoneri. Non servirà a tornare in quota-Champions, ma è già molto".

GAGLIARDINI - "Non è il peggiore tra gli uomini di Spalletti, eppure rappresenta bene il principale problema dei nerazzurri: il centrocampo. In difesa i giocatori sono contati ma finora hanno fatto il loro dovere; in mezzo, invece, mancano le idee. E senza idee regge solo lo schema «cross per Icardi»: troppo poco".

SZCZESNY - "Con un paio di parate pazzesche il polacco sembra voler dire a Buffon: «Ehi Gigi, quando ti intervistano ricordati del povero Wojciech» (bel nome tra l’altro)".

COUTINHO - "Il Barcellona lo ha acquistato dal Liverpool per 160 milioni di euro. Al cambio fanno 8 miliardi di sacchetti-bio. Non pochi".

(Libero)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 933 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".