00:51 min

ultimora

Biasin: “Inter, problema centrocampo: senza idee, regge un solo schema. Gagliardini…”

Matteo Pifferi

Analisi sulle difficoltà nerazzurre

Fabrizio Biasin ha commentato su Libero la giornata di campionato con particolare menzione per sette giocatori, tra i quali anche Gagliardini:

"Scriveremo cose assolutamente perdibili sugli uomini, più che sulle squadre. Sarà un sunto inutile e per nulla oggettivo, ma oggi ci possiamo permettere questo ed altro perché tanto ci troviamo in regime di «sosta invernale» e ogni cosa è destinata a finire nel calderone della noia e del mercato".

IMMOBILE - "Quattro gol in una partita non li fai tutti i giorni, Ciro da Napoli ne ha buttati dentro 30 nel 2017 ed è ripartito con un sontuoso poker. Lo scugnizzo è il simbolo di una Lazio che nessuno aveva pronosticato tra le prime 4 e, invece, oggi è la più seria candidata al ruolo di «prima tra le normali»".

SCHICK - "La Roma s’è persa e il dato di fatto è che le è capitato quando tutti si aspettavano l’esplosione del biondino. E, invece, nel 4-3-3 di Di Francesco il ceco sembra una mestolata di cremina al mascarpone nel piatto di lenticchie. Urgono soluzioni (tattiche, soprattutto)".

KOULIBALY - "Se il Napoli ha la miglior difesa del campionato (13 gol subiti in 20 partite) il merito è in gran parte suo. Il miglior centrale della serie A è anche bomber (4 gol) e se gli dici «scudetto» non trema neanche un po’".

BONUCCI - "Il primo gol con la maglia del Milan gli fa vincere il «premio Spelacchio»: una rete tanto brutta quanto apprezzata dai tifosi del Milan. Gattuso, nel suo piccolo, ha risvegliato lui, Çalhanoglu e altri «scomparsi» rossoneri. Non servirà a tornare in quota-Champions, ma è già molto".

GAGLIARDINI - "Non è il peggiore tra gli uomini di Spalletti, eppure rappresenta bene il principale problema dei nerazzurri: il centrocampo. In difesa i giocatori sono contati ma finora hanno fatto il loro dovere; in mezzo, invece, mancano le idee. E senza idee regge solo lo schema «cross per Icardi»: troppo poco".

SZCZESNY - "Con un paio di parate pazzesche il polacco sembra voler dire a Buffon: «Ehi Gigi, quando ti intervistano ricordati del povero Wojciech» (bel nome tra l’altro)".

COUTINHO - "Il Barcellona lo ha acquistato dal Liverpool per 160 milioni di euro. Al cambio fanno 8 miliardi di sacchetti-bio. Non pochi".

(Libero)