01:25 min

ultimora

Biasin: “Inter, mezza rosa non si butta nel fuoco per Conte. Si vuole proseguire insieme?”

Eva A. Provenzano

Il giornalista dice la sua sull'ennesimo brutto momento nerazzurro stavolta poco atteso. C'è di nuovo aria di "si vedrà"

Dopo la cantata che Conte ha fatto ai suoi giocatori per la sconfitta con il Bologna, a Verona tutti si aspettavano apparisse un'altra squadra. Difficile, i calciatori che scendono in campo sono sempre quelli e non c'è solo stato l'atteggiamento a farli salire sul banco degli imputati. Gli infortuni, per esempio, hanno segnato parecchio la stagione, soprattutto nel momento della ripresa. Troppo pochi i giorni per recuperare.

In un suo articolo, Fabrizio Biasin ha sottolineato che "L'Inter è sfibrata, sconnessa, decisamente poco somigliante al suo mister. E tutto ciò fa riflettere assai, perché se sul finire della prima stagione targata Antò i (non) progressi sono quelli visti nella città di Giulietta, allora forse a monte non c’è tutta questa voglia di andare avanti insieme". 

Una riflessione del giornalista di chiara fede interista che sottolinea come probabilmente non ci sarà nessun divorzio ma "la sensazione è che mezza rosa non si stia “buttando nel fuoco” per il suo allenatore, prerogativa essenziale per una squadra targata Conte".

Dopo il pari con il Verona sguardi e parole dell'allenatore hanno rivelato tutta la fatica della sua Inter che è insicura, nella quale funzionano pochi meccanismi e senza soluzioni alternative. Il giocatore si riferisce ai cambi e anche ai big della squadra che sembrano ormai aver mollato la presa. Solo Lukaku si è impegnato molto. "Non ci siamo perché avremmo potuto comprendere e accettare la “fatica del primo anno”, ma solo se accompagnata dai progressi", sostiene Biasin. Perché la squadra di Conte non è riuscita a tenere il ritmo delle prime dieci giornate di campionato.

"Sono stati spesi 150 mln sul mercato e il mister parla di “pacchetto preconfezionato” e, oh, sarà anche così, ma per quanto “preconfezionato” non può ridursi a faticare contro Sassuolo, Bologna e Verona", si legge ancora nello stesso articolo. C'è di nuovo aria di 'si vedrà' attorno all'ambiente nerazzurro e questa volta Biasin, come tanti tifosi nerazzurri, sono spiazzati, non se l'aspettavano.

(Fonte: starcasino.sport)