FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Biasin: “Lautaro non semplice. O abbassa le pretese o sul mercato: non c’è terza strada”

Biasin: “Lautaro non semplice. O abbassa le pretese o sul mercato: non c’è terza strada” - immagine 1
Il giornalista di Libero ha detto la sua sulla trattativa tra l'Inter e il capitano argentino per il rinnovo del contratto
Andrea Della Sala Redattore 

Il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha detto la sua nel suo editoriale per Tmw sulla trattativa tra l'Inter e il capitano argentino Lautaro Martinez per il rinnovo del contratto:

Partiamo dalla faccenda Inter-Lautaro, ovvero da un rinnovo non semplice. Non impossibile, ma neanche “metti tu la cifra”. Tutti conoscono l’agente del giocatore, Alejandro Camano o, quantomeno, la sua voce. E questo perché più o meno parla tutti i giorni, segno che qualcosa non va (altrimenti non parlerebbe, questione di logica). Camano “po’ esse fero e po’ esse piuma” (cit.) e in questo momento è fero, nel senso che pur facendo semplicemente il suo mestiere, sta parecchio tirando la corda con i nerazzurri. Il problema riguarda la distanza tra domanda e offerta, attualmente parecchio ampia. A fronte di una proposta del club che prova ad avvicinare (ma non può raggiungere) i 10 milioni di euro netti a stagione tra parte fissa e variabile, il buon Camano è fermo su posizioni ben diverse, ovvero un triennale che dovrebbe garantire più di 36 milioni di euro netti a cotanto Toro. Capite bene che a queste condizioni è difficile trovare un punto d’incontro.


Biasin: “Lautaro non semplice. O abbassa le pretese o sul mercato: non c’è terza strada”- immagine 2

La situazione ha creato del nervosismo in casa nerazzurra, laddove hanno urgenza di comprendere quale sia la reale volontà del giocatore: vuole restare a Milano come sostiene in maniera convinta? Se sì, deve giocoforza venire incontro alla società, viceversa potrà ottenere i soldi che merita (certamente c’è chi glieli darebbe), ma non in nerazzurro.

Sviluppi sono attesi nel breve termine perché il club vuole capire che strada prendere: quella di una trattativa che possa ancora avere un senso, oppure la via del mercato che tutti vorrebbero evitare. Non esiste una terza strada, perché pensare di iniziare la nuova stagione senza un rinnovo creerebbe un problema ambientale non indifferente (un capitano convinto a metà? Impossibile da far passare…).

tutte le notizie di