ultimora

Biasin: “Ecco la lezione di Frattesi ai procacciatori di polemiche. Sembra addirittura…”

Biasin: “Ecco la lezione di Frattesi ai procacciatori di polemiche. Sembra addirittura…” - immagine 1
Dalle colonne di Libero, il giornalista ha analizzato la conferenza stampa del centrocampista nerazzurro
Gianni Pampinella Redattore 

Dalle colonne di Libero, Fabrizio Biasin analizza la conferenza stampa di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter è stato pungolato sul poco utilizzo in nerazzurro. "La conferenza stampa di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, ci consente di andare “oltre” il giocatore. Il giocatore hanno imparato a conoscerlo più o meno tutti, anche mia zia: al primo anno in nerazzurro ha messo insieme 42 presenze in tutte le competizioni, con 8 gol e 7 assist. Un’enormità se si valuta il rapporto tra minuti in campo (1555) e “cose buone” portate ai campioni d’Italia (è pur sempre un centrocampista). Ancora meglio in Nazionale, “paradiso azzurro” che lo vede già a quota 4 gol da quando Spalletti è diventato Ct (10 partite totali). Il merito è della sua rara qualità nel sapersi buttare negli spazi e bla bla bla, ché certe cose le avete già lette ovunque".

Biasin: “Ecco la lezione di Frattesi ai procacciatori di polemiche. Sembra addirittura…”- immagine 2

 

"Ieri, però, il ragazzo ha parlato in conferenza e, laddove in tanti ti fanno venire litrate di latte alle ginocchia, il sciur Davide ti ha fatto capire perché “giocare bene a calcio” è molto, ma non è tutto. Sorridente, mai antipatico, ben disposto, capace di dire quel che pensa senza troppi giri di parole. E voi direte: «Addirittura?». Addirittura. E uno: «Spalletti mi richiama spesso? La prendo bene, vuol dire che ha fiducia in me».


Italia Frattesi

 

"E due: «Gioco meno all’Inter? Credo non sia mai facile calarsi il primo anno in una squadra arrivata in finale di Champions, la mia gestione da parte di Inzaghi credo sia stata giusta. Forse dovrei mettermi la maglia della nazionale sotto quella dell'Inter!». E tre. «I tanti nerazzurri in Nazionale? Essere stati insieme tutto l’anno aiuta molto. E quattro: «Lo spirito di gruppo? Il tempo libero in ritiro lo passiamo prevalentemente in Sala giochi. E cinque: «La Spagna? Individualmente sono avanti a noi. Dobbiamo mettere in campo lo spirito italiano del saper soffrire e lottare. Se la mettiamo sui duelli sarà molto difficile». Sembra addirittura un ragazzo normale e continueremo a pensarlo fino a quando un bel giorno salterà fuori un procuratore qualunque e chiederà 23424234 miliardi di commissione".

(Libero)

tutte le notizie di