ultimora

Biasin (Libero): “Per Osvaldo è fatta. Rolando non tornerà , con Medel e….”

Francesco Parrone

Osvaldo vicino all’Inter: trattativa in dirittura d’arrivo? Sì sembra ormai cosa fatta, per l’arrivo di Osvaldo credo sia solo questione di tempo. L’italo-argentino è il giocatore che più piace a Mazzarri, il costo...

Osvaldo vicino all'Inter: trattativa in dirittura d'arrivo?Sì sembra ormai cosa fatta, per l'arrivo di Osvaldo credo sia solo questione di tempo. L'italo-argentino è il giocatore che più piace a Mazzarri, il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro. Dovrebbe trattarsi di prestito con obbligo di riscatto.

Biabiany interessa ancora? Anche lui piace a Mazzarri perché è un esterno che può fare tutta la fascia. L'altro vantaggio è che ha giocato nelle giovanili dell'Inter e quindi si potrebbe più comodamente inserire in lista UEFA. Il suo acquisto dipenderà però anche dalla cessione di Guarin, che servirebbe per fare cassa.

Rolando tornerà a Milano? No non penso proprio, se doveva tornare sarebbe già successo, è da fine campionato che se ne parla. Per come sta evolvendo la situazione non credo che l'Inter insisterà con il Porto, anche se mai dire mai.

Joel Obi è destinato a partire di nuovo?Penso di sì a meno che non disputi un precampionato sopra le righe. Potrebbe rientrare in qualche trattativa in entrata oppure partire nuovamente in prestito; è vero però che anche lui è un prodotto del viviaio interista e forse questo sarà considerato.

Più o meno la stessa situazione di Andreolli, che l'anno scorso ha giocato pochissimo: rischia anche lui? No lui resterà, anche perché l'Inter ha bisogno di almeno quattro difensori centrali per affrontare la nuov a stagione. Al momento Andreolli è il quarto nel pacchetto che comprende Vidic, Ranocchia e Juan Jesus, mentre Campagnaro e Silvestre dovrebbero lasciare la squadra.

Come crede che si concluderà il calciomercato in entrata dell'Inter? Con l'acquisto di Gary Medel per il centrocampo, quello di Osvaldo per l'attacco più un esterno d'attacco, che potrebbe essere il Biabiany di cui sopra. Conterà molto anche un aspetto tattico.

Quale? Il modulo che Mazzarri sceglierà di utilizzare come base. Al momento ha mantenuto il suo 3-5-2 ma non è da escludere che adotti il 4-3-3, come ha dichiarato lui stesso; bisognerà poi sfoltire la rosa che oggi è ancora troppo ampia: qualche cessioni aiuterà anche gli acquisti e schiarirà le cose.