- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, dal sue editoriale di Tuttomercatoweb.com, svela il sogno di mercato del presidente nerazzurro Massimo Moratti:"Mercato ancora in piena attività a cinque giorni dall'inizio del campionato. Sciopero permettendo, ma vedrete che sabato la Serie A partirà regolarmente, a differenza di quanto accaduto in Spagna.
Ci si attende molto soprattutto dall'Inter, che tra soldi incassati per la cessione e soldi risparmiati per l'ingaggio ha ricavato (tra incassi e risparmi) dalla cessione di Eto'o quasi 100 milioni di euro. Occhio però: Moratti non intende usarli tutti sul mercato, anche se ha in mano uno tra Tevez e Forlan (più vicino) mentre in mezzo al campo punta il giovane brasiliano Casemiro e il genoano Kucka. La priorità è risanare il bilancio.
L'obiettivo inconfessabile di Moratti è portarsi avanti rispetto alle altre società che non badano a spese (Barcellona in primis) per poi piazzare colpi a effetto quando il fair play finanziario obbligherà i dirigenti a dare un occhio al conto in banca prima di cercare nuovi botti di mercato. Dato che è noto l'innamoramento (anche) di Moratti per Messi, per non parlare del tecnico blaugrana Guardiola che già quest'anno l'Inter avrebbe voluto in panchina, c'è chi favoleggia una maxi operazione per portare in nerazzurro la Pulce e l'allenatore catalano, magari chiedendo una mano alla Nike - sponsor interista - come già successe nel 1997 per Ronaldo, all'epoca strappato proprio ai blaugrana per 48 miliardi di vecchie lire.
Quello di Messi e Guardiola ad Appiano è però un progetto a medio termine (si parla di un paio d'anni almeno) e tutto da verificare: per il presente Moratti è convinto che la squadra sia competitiva anche così, però servirebbe almeno un altro difensore giovane, dando per acquisiti i giocatori di cui abbiamo scritto sopra. Restano le perplessità sul 3-4-3 di Gasperini, ma non essendo uno sprovveduto merita fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA