FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Biasin: “Ecco perché perdere Onana sarebbe molto grave. Samardzic piace. E Lukaku…”

Biasin: “Ecco perché perdere Onana sarebbe molto grave. Samardzic piace. E Lukaku…” - immagine 1
Così Biasin: "Samadrzic e Frattesi? Diciamo che vederli entrambi in nerazzurro sarebbe più che sorprendente"
Matteo Pifferi Redattore 

Nel suo editoriale su Sportitalia, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero da sempre vicino alle faccende di casa Inter, ha parlato così di Brozovic, Onana ma non solo:

"Alla fine Brozovic ha salutato, ha scelto il grano dei sauditi e buon per lui che baratta la carriera per la serenità economica eterna. Son scelte, in fondo non è mica facile dire no a cento cocuzze. Dopodiché resta lo "spreco di calcio”, quello di un 30enne in piena salute che va a giocare in un non-campionato, con tutto il rispetto. Qualcuno dice “l’Inter l’ha regalato” e in effetti 18 milioni non sono granché, soprattutto se ti sei dovuto arrendere all’offerta al ribasso dei sauditi. Ma in certi casi tocca tapparsi il naso, soprattutto se l’incasso ti permetterà di portare avanti il tuo piano mercato"


Biasin: “Ecco perché perdere Onana sarebbe molto grave. Samardzic piace. E Lukaku…”- immagine 2

"L’Inter vuol chiudere più rapidamente possibile la questione Lukaku, ma sa che il pallino è nelle mani del Chelsea, legittimo proprietario del cartellino. Si proporrà un prestito con obbligo a, boh, 30 milioni, che sono pochi in proporzione all’antica spesa dei Blues, ma molti se il giovanotto manterrà la sua posizione (“o Inter o nulla”). Vedremo. Quel che è certo è che resta in piedi l’opzione “cessione Onana”, non proprio una bella prospettiva se si pensa che un altro regista, quello del centrocampo, è appena partito. Ecco, se per il croato l’Inter ha scelto di rinunciare a qualche milioncino per accelerare l’incasso, in questo caso non può e non deve calare le braghe. Cinquanta milioni più bonus sono una cifra per cui sarebbe difficile dire di no, viceversa arrivederci Manchester United, ci si rivede. C’è chi parla di possibile offerta degli stessi sauditi dell’Al Nassr allo stesso Onana: ecco, in questo caso la signoria vostra è invitata a raddoppiare la richiesta, che diamine.

Biasin: “Ecco perché perdere Onana sarebbe molto grave. Samardzic piace. E Lukaku…”- immagine 3

"Perdere Onana sarebbe molto grave, non perché sia il portiere più forte dell’universo, ma perché si tratta del portiere-regista più capace che c’è. Nel calcio moderno, questa roba qui, è assai rara. Ah, interessa assai anche Samardzic dell’Udinese. Qualcuno dice sia alternativo al carissimo Frattesi, altri complementare. Diciamo che vederli entrambi in nerazzurro sarebbe più che sorprendente. Ultimissime: il giovane Bisseck sarà ufficialmente un difensore a disposizione di Inzaghi, mentre per Carlos Augusto (preferito dello stesso mister come alternativa capace di saltare l’uomo sugli esterni), tocca prima capire se si riuscirà a vendere Gosens. Insomma, c’è ancora parecchia roba da fare".

tutte le notizie di