ultimora

Biasin: “Pirlo all’Inter è pura fantascienza. Icardi out? Mancini non ha gradito…”

Francesco Parrone

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e vicino al mondo Inter, ha parlato del calciomercato nerazzurro ai microfoni de IlSussidiario.net. L’indiscrezione clamorosa di qualche ora fa parla di un forte interessamento dell’Inter per...

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e vicino al mondo Inter, ha parlato del calciomercato nerazzurro ai microfoni de IlSussidiario.net.

L'indiscrezione clamorosa di qualche ora fa parla di un forte interessamento dell'Inter per Pirlo. Ci sono possibilità secondo lei?Non credo ci siano possibilità, secondo me è pura fantascienza l'idea di portare Pirlo all'Inter pur rispettando il grande valore di Andrea.

Come mai? Il progetto di Thohir non prevede l'acquisto di giocatori che non sono giovanissimi e quindi con nessuna possibilità di essere venduti sul mercato. E poi Pirlo al massimo potrebbe restare sei mesi, sarebbe una spesa eccessiva.

I nerazzurri punteranno su un giocatore di qualità a centrocampo? Non credo perché Mancini è stato molto chiaro riguardo la situazione del centrocampo, ha voluto puntare su giocatori fisici senza pensare molto alla qualità in mediana.

Icardi fuori contro la Roma: punizione o scelta tecnica? Entrambe, perché la partita con la Roma è stata affrontata senza una punta statica e quindi è giusto rinunciare a Icardi. Ma le parole di Icardi nel post partita contro il Bologna non sono piaciute a Mancini.

A proposito di attaccanti: Falcao in nerazzurro è impossibile?Se pensiamo al calciomercato di gennaio dico che è impossibile visto che si tratta di un'operazione complessa. A giugno però l'affare potrebbe anche andare in porto.

A gennaio ci saranno molte cessioni? Alcuni giocatori che non riescono a trovare spazio, penso a Montoya in particolare, potrebbero andare via. Sugli esterni difensivi invece non sono così sicuro di un possibile addio.