ultimora

Biasin: “Ronaldo? Nessuno sa nulla, manco lui: e il motivo è clamoroso”

Marco Astori

Le parole del giornalista: "Il dato di fatto è che un impianto "funzionante", con Ronaldo, rischia di incepparsi, rischia di non reggere il peso"

Tra le pagine dell'edizione odierna di Libero, Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato così del futuro di Cristiano Ronaldo, che è attualmente svincolato: "Nelle ultime ore le abbiamo sentite davvero tutte: Ronaldo giocherà nell'Inter Miami in Mls; anzi no, in Arabia Saudita; anzi no, in una delle 16 qualificate agli ottavi di Champions, forse il Chelsea; anzi no, il Porto; ma occhio al Tottenham; anzi no, niente Champions, andrà al Newcastle degli sceicchi; anzi no, giocherà nel Psg con Messi; anzi no, attenti al Milan che potrebbe pensare al colpaccio.

Insomma, nessuno sa nulla, probabilmente neppure lui. E il motivo è chiaro e clamoroso allo stesso tempo: al momento trovare una squadra e un allenatore che decida di sobbarcarsi il "problema Cr7" è difficile. E non solo per una questione economica (figuratevi se rinuncia al suo stipendione), ma soprattutto di "incastri da spogliatoio". Badate bene, qui nessuno sta dicendo che il giovanotto non sia più in grado di influire, figuriamoci.

Ma il dato di fatto è che un impianto "funzionante", con Ronaldo, rischia di incepparsi, rischia di non reggere il peso di un così grande giocatore che, però, ha sempre dimostrato di pensare più a se stesso che ai suoi compagni di squadra. Questa cosa- lo sappiamo- non gli ha impedito di vincere qualunque cosa, anche a livello Nazionale (un sontuoso Europeo). Ed è proprio ai suoi connazionali che l'ormai trentasettenne chiede uno sforzo micidiale: un Mondiale illuminato per regalare gioie ai portoghesi e per trovare un posto di lavoro al disoccupato più famoso nell'universo".