ultimora

Biasin: “Da Skriniar a De Vrij e Dzeko. Ecco cosa farà l’Inter coi 12 giocatori in scadenza”

Andrea Della Sala

Sul futuro dei 12 giocatori col contratto al termine al prossimo giugno si è espresso il giornalista Fabrizio Biasin

L'Inter dovrà presto affrontare anche il discorso relativo ai giocatori in scadenza di contratto. Sul futuro dei 12 giocatori col contratto al termine al prossimo giugno si è espresso il giornalista Fabrizio Biasin:

Skriniar, 27 anni - Club ed entourage del giocatore “si parlano” ed è già un’ottima cosa. Tocca limare le distanze, ma i dirigenti sperano di chiudere entro (e non oltre) Natale. Diciamo che 6 milioni più bonus possono essere un buon punto di incontro.

Lukaku, 29 anni - C’è chi dice “è già tutto stabilito, resterà anche l’anno prossimo”. Ed è la volontà dell’Inter, ovvio, ma è anche vero che la seconda parte di stagione sarà decisiva per stabilire se varrà la pena continuare un percorso insieme… oppure no.

De Vrij, 30 anni - È arrivato a costo zero, se ne andrà a zero. Il tutto a meno che non accetti un rinnovo a cifre ridotte, cosa difficile da immaginare. Possibile che il suo nuovo agente gli trovi una sistemazione all’estero, magari in Premier.

Bellanova, 22 anni - Il riscatto non è affatto scontato, ma neppure impossibile. Deve crescere molto e, soprattutto, deve convincere Inzaghi a dargli più spazio.

Gagliardini, 28 anni - Dovesse arrivare una minima offerta già a gennaio, verrà liberato. Altrimenti se ne andrà a zero a giugno.

Dzeko, 36 anni - Rendimento straordinario e voglia di proseguire insieme. Le “regole” però sono chiare: per giocatori della sua età non si fanno follie, dovrà accettare un’offerta al ribasso.

Darmian, 32 anni - Non ha mai fatto problemi, non ne farà: molto probabile un rinnovo a cifre contenute.

Acerbi, 34 anni - Idem come sopra. Il suo rendimento sta stupendo tutti, soprattutto quelli che lo davano per finito, ma nel suo caso non verranno prese decisioni affrettate.

D’Ambrosio, 34 anni - Una bandiera e un punto di riferimento nello spogliatoio. Bisogna capire se la sua voglia di giocare prevarrà su quella di diventare “chioccia” del gruppo.

Dalbert, 29 anni - Passiamo al prossimo.

Handanovic, 38 anni - Se accetta il ruolo di vice – cosa che in fondo ha già fatto - non è detto che se ne vada.

Cordaz, 39 anni - Ha la sua età.