- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
L'Inter dovrà presto affrontare anche il discorso relativo ai giocatori in scadenza di contratto. Sul futuro dei 12 giocatori col contratto al termine al prossimo giugno si è espresso il giornalista Fabrizio Biasin:
Skriniar, 27 anni - Club ed entourage del giocatore “si parlano” ed è già un’ottima cosa. Tocca limare le distanze, ma i dirigenti sperano di chiudere entro (e non oltre) Natale. Diciamo che 6 milioni più bonus possono essere un buon punto di incontro.
Lukaku, 29 anni - C’è chi dice “è già tutto stabilito, resterà anche l’anno prossimo”. Ed è la volontà dell’Inter, ovvio, ma è anche vero che la seconda parte di stagione sarà decisiva per stabilire se varrà la pena continuare un percorso insieme… oppure no.
De Vrij, 30 anni - È arrivato a costo zero, se ne andrà a zero. Il tutto a meno che non accetti un rinnovo a cifre ridotte, cosa difficile da immaginare. Possibile che il suo nuovo agente gli trovi una sistemazione all’estero, magari in Premier.
Bellanova, 22 anni - Il riscatto non è affatto scontato, ma neppure impossibile. Deve crescere molto e, soprattutto, deve convincere Inzaghi a dargli più spazio.
Gagliardini, 28 anni - Dovesse arrivare una minima offerta già a gennaio, verrà liberato. Altrimenti se ne andrà a zero a giugno.
Dzeko, 36 anni - Rendimento straordinario e voglia di proseguire insieme. Le “regole” però sono chiare: per giocatori della sua età non si fanno follie, dovrà accettare un’offerta al ribasso.
Darmian, 32 anni - Non ha mai fatto problemi, non ne farà: molto probabile un rinnovo a cifre contenute.
Acerbi, 34 anni - Idem come sopra. Il suo rendimento sta stupendo tutti, soprattutto quelli che lo davano per finito, ma nel suo caso non verranno prese decisioni affrettate.
D’Ambrosio, 34 anni - Una bandiera e un punto di riferimento nello spogliatoio. Bisogna capire se la sua voglia di giocare prevarrà su quella di diventare “chioccia” del gruppo.
Dalbert, 29 anni - Passiamo al prossimo.
Handanovic, 38 anni - Se accetta il ruolo di vice – cosa che in fondo ha già fatto - non è detto che se ne vada.
Cordaz, 39 anni - Ha la sua età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA