L’analisi di Fabrizio Biasin su Spagna-Italia 1-0. Il noto giornalista sulle colonne di Libero ha commentato il risultato di ieri sera: “Ok, era giusto fare un tentativo, quello del ‘giochiamocela faccia a faccia’. Del resto se non provi, non sai. Ora ‘sappiamo’: siamo un pianeta sotto gli spagnoli. È una questione di palleggio, certezze tecniche, dimestichezza ad altissimo livello, ingranaggi più (i loro) o meno (i nostri) oliati.


ultimora
Biasin: “Italia, la Spagna è di un altro pianeta. È mancato il gruppo e la verità è che…”
Ecco, la verità è che a parte tutto non ci aspettavamo di assistere a una lezione di tattica, questo no. […] È mancato proprio il gruppo. E questa forse è la notizia peggiore, perché gli spagnoli nel secondo tempo hanno replicato lo stesso canovaccio e, se possibile, ci hanno fatto girare la testa ancora di più.
LEGGI ANCHE
La verità? Non impariamo mai. E parliamo anche e soprattutto di noialtri osservatori. Abbiamo sviolinato gli azzurri come tanti orchestrali dopo il 2-1 con l’Albania, non ci siamo posti limiti, abbiamo moltiplicato gli aggettivi e, insomma, ci siamo auto-illusi”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA