01:01 min

ultimora

Biasin: “Italia, la Spagna è di un altro pianeta. È mancato il gruppo e la verità è che…”

Alessandro Cosattini Redattore 
L’analisi di Fabrizio Biasin su Spagna-Italia 1-0: ecco il suo commento sul ko di ieri, dalle colonne di Libero

L’analisi di Fabrizio Biasin su Spagna-Italia 1-0. Il noto giornalista sulle colonne di Libero ha commentato il risultato di ieri sera: “Ok, era giusto fare un tentativo, quello del ‘giochiamocela faccia a faccia’. Del resto se non provi, non sai. Ora ‘sappiamo’: siamo un pianeta sotto gli spagnoli. È una questione di palleggio, certezze tecniche, dimestichezza ad altissimo livello, ingranaggi più (i loro) o meno (i nostri) oliati.

Ecco, la verità è che a parte tutto non ci aspettavamo di assistere a una lezione di tattica, questo no. […] È mancato proprio il gruppo. E questa forse è la notizia peggiore, perché gli spagnoli nel secondo tempo hanno replicato lo stesso canovaccio e, se possibile, ci hanno fatto girare la testa ancora di più.

La verità? Non impariamo mai. E parliamo anche e soprattutto di noialtri osservatori. Abbiamo sviolinato gli azzurri come tanti orchestrali dopo il 2-1 con l’Albania, non ci siamo posti limiti, abbiamo moltiplicato gli aggettivi e, insomma, ci siamo auto-illusi”, si legge.