01:42 min

ultimora

Biasin: “Attacco? L’Inter sta rischiando. E forse Dzeko avrebbe rinnovato se solo Lukaku…”

Matteo Pifferi Redattore 

"I tifosi sono incazzati, non hanno decisamente tutti i torti", commenta Fabrizio Biasin in merito al mercato dell'Inter

Intervenuto sulle colonne di Sportitalia, Fabrizio Biasin, giornalista, ha fatto il punto della situazione in casa Inter:

"L’Inter ha preso Carlos Augusto. E pure Arnautovic. E se il primo va a completare il reparto degli esterni in maniera egregia (sì, sugli esterni l’Inter è più completa), là davanti il problema è evidente. Sostituire Dzeko e Lukaku con Thuram e Arnautovic significa accettare un rischio non da poco, quello di una finalista di Champions che si affida a un reparto offensivo zeppo di incognite. Per questo - pensiero personale - Marotta e Ausilio proveranno fino all’ultimo a sostituire anche Correa con un attaccante… di movimento.

"Al momento il saldo in casa nerazzurra tra milioni incassati e milioni spesi pende (ampiamente) dalla parte degli incassi. I tifosi sono incazzati, non hanno decisamente tutti i torti.

"Lukaku ha chiaramente complicato la vita a Marotta e Ausilio. Se fosse stato un filo più diretto con i suoi (ex) dirigenti, oggi presumibilmente l’Inter avrebbe in rosa ancora il buon Dzeko, bollito solo per chi non sa quello che dice.


"Della questione Samardzic si possono dire tante cose, ci limitiamo a buttarne sul piatto una: a 21 anni non puoi farti condizionare dai quattrini, soprattutto se il casino è alimentato da chi ti sta intorno. Il mondo del calcio è saturo di approfittatori e gente molto poco professionale, ma questo non giustifica i giocatori, semmai è un’aggravante".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.