Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha voluto commentare sui suoi social il mercato dell'Inter in risposta ai tifosi delusi dall'apparente immobilismo dei nerazzurri per quanto riguarda i colpi da mettere a segno. Una sorta di "veloce memorandum" dedicato a chi diche che“fa tutto schifo”: "Dire che Zhang “non vuole fare” è una cazzata bestiale, Zhang al limite “non può fare” il cazzo che gli pare." Il motivo? I paletti imposti dalla Uefa, che Biasin riassume per punti:
ultimora
Biasin: “Zhang non può fare quello che gli pare. Mercato Inter sarà ricco, ma non serve..”
Il punto di Fabrizio Biasin sul mercato dell'Inter
1) L’accordo con l’Uefa impone la chiusura del bilancio a ZERO anche nel 2018.
2) Questo NON SIGNIFICA che non si possa fare mercato, si farà e sarà “ricco”, ma con tutte le cautele del caso (un occhio agli ingaggi spropositati, alle cessioni ecc ecc).
3) L’Inter NON HA bisogno di comprare 10 giocatori. Questo non è il mio minchionesco pensiero, ma quello di Spalletti, che in accordo con il club pretende pochi innesti purché, OVVIAMENTE, siano di qualità.
4) Il Milan fa quel che gli pare e compra a raffica perché: A) Dispone di capitali (anche se in molti non ci credevano). B) NON è ancora sotto il controllo dell’Uefa (ad ottobre 2017 discuterà la situazione, ad aprile 2018 chiuderà il suo accordo). C) Ha (aveva) necessità di ricostruire la sua rosa PROFONDAMENTE e con rapidità.
Il giornalista conclude così: "Gli entusiasmi e le depressioni di luglio lasciano il tempo che trovano, lo dice la storia. E comunque siate positivi anche solo per un motivo: “essere negativi” nella gran parte dei casi della vita non serve a un cazzo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA