FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Biava: “Brozovic fa la differenza, Inzaghi ha dimostrato di essere preparato”

Biava: “Brozovic fa la differenza, Inzaghi ha dimostrato di essere preparato” - immagine 1

Le parole dell'ex difensore di Atalanta e Lazio sul suo ex allenatore Inzaghi, ora all'Inter, e i top e flop in Serie A

Alessandro De Felice

Giuseppe Biava, ex difensore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà':

"Inzaghi ha sempre dimostrato di essere un allenatore preparato, non pensavo facesse subito bene. Conte chiede molto ai giocatori, poi gli hanno venduto Lukaku e Hakimi e pensavo avesse più difficoltà. E invece sta mostrando anche un bel gioco. Sono contento, perché lavora tanto e se lo merita".

Com'è Gasperini come persona?

"E' molto esigente, uno dei migliori tecnici che ho avuto ma pretende tanto dai giocatori. E con qualcuno può andare anche allo scontro, ma succede con tutti gli allenatori".

Potrebbe avere difficoltà in una piazza più esigente?

"Ha avuto l'esperienza all'Inter non fortunata, anche perché veniva dal Triplete e la squadra era anche scarica mentalmente. I giocatori lo devono seguire, c'è da correre tanto e da far fatica. Lui pretende molto e se il giocatore affermato non ritiene di dover partecipare a certe fasi, allora si va allo scontro".

Quali i top e i flop in Serie A secondo lei?

"Al top c'è Vlahovic, poi mi piace molto Maignan, che non mi aspettavo fosse così buono. Mi piace la difesa dell'Atalanta, poi anche Brozovic come centrocampista, che fa la differenza. E come allenatore Inzaghi. Chi mi ha deluso? Forse mi aspettavo qualcosa di più da qualche giocatore della Juventus. Mi ha deluso Mourinho per la fama che aveva".

tutte le notizie di