ultimora

Bielsa-Gignac: è scontro. Tutto è iniziato quando…

E’ dall’ inizio dell’anno che il suo rendimento è calato. Questa sera Gignac, accostato spesso all’Inter in ottica di calciomercato, dovrebbe partire dalla panchina nella gara contro il Caen perché Bielsa avrebbe deciso...

Sabine Bertagna

E' dall' inizio dell'anno che il suo rendimento è calato. Questa sera Gignac, accostato spesso all'Inter in ottica di calciomercato, dovrebbe partire dalla panchina nella gara contro il Caen perché Bielsa avrebbe deciso di preferirgli Michy Batshuayi. Ed è una cosa che il giocatore sta vivendo piuttosto male. Sembrano lontani i primi tempi del Marsiglia che viaggiava bene e aveva conquistato otto vittorie consecutive in campionato. Adesso sono arrivati tre pareggi, uno dietro all'altro, ed è un momento difficile per il club francese che deve fare a meno di Nkoulou per sei settimane e che rimpiange le reti di Gignac (che al momento non riesce a segnare). Dopo aver fatto dieci gol in dieci partite il giocatore nons egna da 16 partite.

Stasera Gignac partirà quindi dalla panchina. All'attaccante ovviamente non piace quello che sta succedendo e una settimana fa a BeinSports aveva confessato di esser stato escluso dalla formazione per essere arrivato in ritardo. Poi su Twitter il giocatore francese aveva specificato che in quell'occasione si trovava dal dentista. L'Equipe parla invece di uno scontro che ci sarebbe stato giovedì (ieri) alla Commanderie, il centro di allenamento dell'OM. Tutto avrebbe avuto inizio con il rifiuto del giocatore di partecipare ad una sessione di video organizzata da Bielsa e dai suoi assistenti. Infuriato per l'atteggiamento del giocatore, l'allenatore di origine argentina ha deciso di mandarlo ad allenarsi con i giovani. Un affronto per il giocatore che aveva lasciato il centro di allenamento salvo poi ripensarci e tornare indietro per allenarsi. Ma tornare indietro non è bastato. Il giocatore non partirà comunque da titolare contro il Caen.

A cura di Eva Provenzano