02:02 min

ultimora

Inter, Juve e Milan spingono per una Serie A a 18 squadre: rischio spaccatura

Marco Macca Redattore 
Dall'anno prossimo, con il formato della nuova Champions e del nuovo Mondiale per Club, le partite rischiano di essere molte di più

Dall'anno prossimo, con il formato della nuova Champions e del nuovo Mondiale per Club, le partite rischiano di essere molte di più rispetto a quelle (già tante) attuali.

Ecco perché le grandi del nostro campionato, Inter inclusa, spingono per avere una riduzione delle gare del campionato, che sarebbe così portato a 18 squadre. Scrive il Messaggero:

"Intanto, a proposito di riforme in Lega esiste un fronte aperto: Inter, Juventus e Milan (ma non sono le uniche) escono allo scoperto e spingono per un campionato a 18 squadre. L’obiettivo è snellire il calendario sempre più fitto, vista anche la nuova Champions dalla prossima stagione. Si rischia una spaccatura: le piccole (su tutte il Monza) sono già pronte alle barricate".

(Fonte: Il Messaggero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.