ultimora

Bild – “L’Inter vuole investire seriamente, tiene testa alle big. Con Kondogbia…”

Sabine Bertagna

Stadi mezzi vuoti, casse piene? Se lo chiede la Bild in un articolo che che festeggia il ritorno della serie A sullo scenario delle trattative di mercato che contano. Immediato il riferimento all’Inter che, con l’acquisto di Kondogbia,...

Stadi mezzi vuoti, casse piene? Se lo chiede la Bild in un articolo che che festeggia il ritorno della serie A sullo scenario delle trattative di mercato che contano. Immediato il riferimento all'Inter che, con l'acquisto di Kondogbia, ha chiuso la terza (finora) operazione più costosa del mercato dell'estate. Al primo posto la Juventus con Dybala, al secondo posto il Real Madrid con Danilo. Buon segno che la serie A abbia ricominciato a spendere: ritornerà a brillare anche in Europa, si chiede la Bild? "In Italia sembra che non ci siano limiti di tipo economico, in questo momento. Mentre solo nella scorsa estate le operazioni più in voga erano prestiti. Si ritorna a trattare giocatori del calibro di Ibrahimovic, Hummels e Yaya Touré."

Secondo la Bild "la migliore dimostrazione di questo fenomento è l'Inter. Già a gennaio erano arrivati a Milano due nomi come Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri. Mentre Poldi ha giocato solo una mezza stagione con l'Inter, Shaqiri ha un contratto fino al 2019 e dovrebbe diventare una delle colonne della squadra. Ma Shaqiri era solo l'inizio. L'Inter vuole investire seriamente. Thohir aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per accontentare Roberto Mancini. Economicamente l'Inter è messa bene grazie ai millioni di Thohir. Dopo una prima fase di consolidamento il presidente indonesiano vuole fare mercato e riportare l'Inter alla sua antica fama. Con l'acquisto di Geoffrey Kondogbia l'Inter ha dimostrato di poter tenere testa alle big sul mercato europeo. Per il centrocampista ex Monaco, infatti, i nerazzurri avrebbero sbaragliato la concorrenza del Barcellona, PSG e naturalmente del Milan."