ultimora

Biraghi: “Granada è stata un’ottima scelta. Liga diversa dalla Serie A…”

Cristiano Biraghi sta giocando con il Granada, squadra a cui è stato mandato in prestito dall’Inter. Il terzino ha parlato ai microfoni di Goal.com della sua esperienza in Spagna: “Quando ho ricevuto l’offerta del Granada non ho...

Andrea Della Sala

Cristiano Biraghi sta giocando con il Granada, squadra a cui è stato mandato in prestito dall'Inter. Il terzino ha parlato ai microfoni di Goal.com della sua esperienza in Spagna: "Quando ho ricevuto l’offerta del Granada non ho tentennato neanche un attimo, perché era effettivamente una possibilità irrinunciabile, e non parlo a livello economico. Avevo altre opportunità, diversi club in Italia mi avevano chiesto di aspettare, ma ho scelto volontariamente di venire qui in Spagna. Prima di tutto perché è un campionato che mi ha sempre incuriosito e mi è sempre piaciuto e, poi, perché credo che un’esperienza all’estero sia utilissima per un calciatore della mia età in questo momento della mia carrieraSinceramente qua è andata oltre le mie più rosee previsioni, perché ho giocato praticamente sempre tranne quando ero squalificato e se dovessimo mantenere questa posizione di classifica fino alla fine, e dunque salvarci, avremo compiuto un piccolo miracolo”.

Sul campionato spagnolo: "La differenza maggiore è che qui prevale la tecnica, mentre da noi comanda la tattica: giocano molto più aperti e spensierati, mentre noi siamo molto più attenti alla fase difensiva. Per il resto il campionato è competitivo e non è molto diverso da quello italiano. Noi siamo in lotta per non retrocedere dall’inizio della stagione, eppure non esiste pressione di nessun tipo. Quando vai in giro per la città, al massimo ti fermano per una foto o per una pacca sulla spalla, ma nessuno ti fa pesare la classifica. 

tutte le notizie di