- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 14: Massimiliano Allegri Coach of Juventus during the UEFA Champions League group H match between Juventus and SL Benfica at Allianz Stadium on September 14, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Alessandro Birindelli, ex calciatore bianconero, ha parlato così del momento negativo della squadra di Allegri: "Vedo una squadra in difficoltà in diverse cose, non solo sullo sviluppo del gioco ma anche a livello fisico. A parte i primi quarti d'ora, la Juve subisce sempre l'avversario e non riesce mai ad imporre un ritmo e una intensità differente. E' la colonna vertebrale quella più in crisi, parlo di Bonucci, Cuadrado, Vlahovic che nelle ultime partite sta facendo un po' di fatica. Queste situazioni portano a questa classifica e a questi risultati".
Sei fiducioso? La Juve tornerà a far bene?
"Loro hanno bisogno di confronto e capire quali siano le problematiche, ci vorrà molta autocritica da parte di tutti. Allegri è il comandante e ci mette la faccia, però ci sono 15/20 persone sotto di lui che lavorano per la squadra. C'è chi dovrà parlare della condizione fisica, chi dell'aspetto mentale, chi far provare nuove soluzioni in campo".
Se non si vedranno questi interventi e Allegri insieme al suo staff non dovesse trovare le giuste soluzioni, il suo futuro potrebbe essere già scritto. No?
"Non ho presente quali siano le idee della dirigenza e i problemi in profondità della squadra, se dovessero prendere una decisione è perché avranno valutato ogni aspetto. Dal punto di vista personale, speriamo di non arrivarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA