01:09 min

ultimora

Birindelli: “Scudetto? L’Inter non lo perderà. Juve, per me stagione fallimentare”

Marco Astori

Le parole dell'ex bianconero: "Nel calcio mai dire mai ma in questo momento non vedo squadra che possa contrastare i nerazzurri"

Intervenuto ai microfoni de Il Giornale, Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, ha parlato così della lotta scudetto: "Credo che lo specchio del campionato siano le ultime giornate prima della sosta. L’Inter ha dimostrato concretezza, forza, qualità, determinazione. Solo una distrazione poco probabile visto il martello che ha in panchina potrà far perdere questo titolo ma non penso avverrà. Poi nel calcio mai dire mai ma in questo momento non vedo squadra che possa contrastare i nerazzurri".

Si può parlare di stagione fallimentare della Juventus se non vincesse lo scudetto?

"La stagione fallimentare della Juventus dipende da quale punto di vista la si vuole guardare e soprattutto sul chi è a farlo. Da tifoso e addetto ai lavori per me è fallimentare se poi la dirigenza ha messo in preventivo la rifondazione, questo nuovo tecnico, le difficoltà allora è un altro discorso. Io non posso essere nella testa dei dirigenti, se le priorità è quella di ricostruire e aver pazienza va bene così ma se così non fosse anche perché con l'arrivo di CR7 le aspettative erano ben altre con la Champions League che era un obiettivo primario, inutile nascondersi".