- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il talento c'è, ma per considerare Lorenzo Lucca un top player serve ancora tempo. Pierpaolo Bisoli, ospite di TMW Radio, risponde così alle domande sul giovane attaccante del Pisa, accostato anche all'Inter:
Lucca potrebbe subire troppe pressioni da chi già lo vede come futuro centravanti della Nazionale?
"Fra la Serie B e la Seriw A c'è ancora tanta differenza. Sta facendo gli step giusti, ma c'è l'ultimo salto che è l'accademia della Serie A, dove ci sono difensori forti, ed è con quelli che devi confrontarti. Contro Chiellini, ad esempio, farebbe grande fatica a trovare quegli spazi che trova adesso in Serie B. Servono due o tre anni per dimostrare di essere un top player da Nazionale".
Come si gestisce il caso Vlahovic?
"È pesante per lui, dal momento che la società ha fatto quello che doveva fare. Ogni tanto servirebbe un po' di gratitudine. Si è messo nella condizione che non può sbagliare neppure uno stop, ma se ha la forza di reggere questa pressione, la Fiorentina ne gioverà, ma deve stare attento".
Che lettura dà di questo inizio di stagione della Juventus?
"C'è stato un momento di ricostruzione, mancavano giocatori importanti. Le sconfitte spesso sono state frutto di episodi. Allegri è stato pratico, andando alla ricerca dei risultati con intelligenza. Non appena recupererà giocatori importanti, la Juventus tornerà protagonista in campionato".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA