Il noto allenatore Pierpaolo Bisoli, è intervenuto a Premium Sportper parlare di Roberto Gagliardini, centrocampista seguito dall'Inter che lo stesso Bisoli ha allenato ai tempi del Cesena in Serie B nel 2014: "Inter o Juve? Farebbe comodo a entrambe, è un giocatore che in questo momento ha dimostrato di avere le due fasi allo stesso modo. Nel calcio di adesso bisogna fare bene le due fasi se vuoi emergere a grandi livelli, lui l'ha dimostrato perché è un ragazzo che ha grandi doti. Quando l'ho allenato io era ancora ragazzino, bisognava tirargliele fuori e dopo lui è stato bravo a saperlo fare. Con me all'inizio ha giocato 21 partite su 25, io ho visto subito la stoffa che aveva però bisognava scuoterlo. Poi Gasperini ha esaltato le su qualità, mi hanno detto a Vincenza che lo scorso anno non riusciva a giocare per un problema ma con me è stato artefice della promozione dalla Serie B alla Serie A con il Cesena.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Bisoli promuove Gagliardini: “E’ completo, mi ricorda Tardelli. Ecco le sue qualità…”
L'attuale tecnico del Vicenza parla del centrocampista della Dea seguito dall'Inter
Chi mi ricorda? E' un ragazzo molto umile e semplice. Ha i piedi per terra e questo è fondamentale. Mi ricorda Tardelli, è un giocatore che non molla mai, è bravo a inserirsi. Ha una struttura importante, è alto 1,87 e nel calcio è fondamentale. E' un grande colpitore di testa. Lento? Nei primi passi, poi quando parte apre la falcata e ha una buona progressione ma la lentezza si può sopperire con la velocità di pensiero e la qualità del passaggio.
Difetto? Forse il dribbling, forse deve ancora imparare. Per un centrocampista l'importante comunque è avere questa velocità nel pensare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA