ultimora

In Germania – Il Camerun vuole reclutare Bisseck. Lui pensa all’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Stando a quanto scrive la versione tedesca di Skysport Eto'o avrebbe preso informazioni sul nerazzurro che però vorrebbe giocare per la Nazionale tedesca

Il Camerun vuole poter convocare Yann Bisseck. Del calciatore dell'Inter, reduce da novanta minuti contro l'Udinese, si parla su Sky in Germania. La federazione camerunense, spiegano, vorrebbe convincere il giocatore nerazzurro a cambiare federazione e sarebbe stato Eto'o in persona ad informarsi sulle sue caratteristiche. "Eto'o sta cercando di reclutarlo - si legge - e ha un rapporto particolare con l'Inter. L'ex attaccante di fama mondiale ha vinto la Champions League nel 2010 e con lui in squadra c'era il vice presidente del club, Zanetti".

Bisseck ha giocato nelle giovanili tra le fila della Germania e ha giocato come capitano dell'Under21 per otto partite. Ma ha doppia cittadinanza e potrebbe giocare anche per il Camerun. La Coppa d'Africa si giocherà tra il 13 gennaio e l'11 febbraio 2024, ma è difficile - sottolinea il canale tedesco di Sky - che indossi la maglia della Nazionale camerunense a inizio anno.

"Al momento le sue attenzioni sono tutte sull'Inter. È il decimo tedesco nella storia del club nerazzurro. Tra i suoi illustri predecessori figurano Lothar Matthäus, Jürgen Klinsmann e Karl-Heinz Rummenigge. A Milano Bisseck vuole diventare un fuoriclasse. A inizio novembre l'acquisto estivo dei nerazzurri ha festeggiato il suo debutto da titolare in Champions League. Il 23enne difensore centrale ha collezionato finora quattro presenze in Serie A. Il “colosso del Colonia” ha giocato contro l'Udinese per la prima volta 90 minuti nello scorso week-end. I suoi principali punti di forza includono la sua struttura di gioco da ambidestro, il suo ritmo e il suo gioco di testa. Simone Inzaghi lo utilizza in modo variabile nei tre di difesa o nella posizione di ala più offensiva. Nel club di prima divisione danese Aarhus GF era noto per la sua capacità di segnare gol e per le sue caratteristiche di gioco", si legge nell'articolo di Skysport versione tedesca.

(Fonte: sport.sky.de)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.