Il tuo affetto per il Colonia è stato danneggiato dal modo in cui il club ti ha trattato?
"No, posso dire che amo ancora il Colonia. Il club non mi ha fatto niente, non posso odiarlo. Sono ancora un tifoso del Colonia e guardo quasi tutte le partite. Spero di poter giocare ancora qualche partita con la nazionale maggiore agli Europei a Colonia la prossima estate".
Puoi confermare che il Colonia ha ricevuto qualcosa dal tuo trasferimento all'Inter?
"Approssimativamente si trattava del 15% della commissione sul trasferimento di 7 milioni di euro. L'informazione è ora pubblica. Nel mio contratto di allora c'era un accordo corrispondente per il 10 o il 15%. Non sono riuscito ad avere successo in Prima Squadra, ma il club mi ha comunque allenato per oltre dieci anni. È facile dimenticarlo, ma il Colonia ha comunque fatto molto per me. Anche se si è trattato solo di settore giovanile, senza questo non sarei dove sono adesso. Ecco perché penso che questa partecipazione sia giusta. Sono stato ufficialmente sotto contratto con il Colonia dal 2007 al 2022. Dopo 15 anni direi che possono anche ricevere un milione (ride)".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA