00:30 min

ultimora

Bisseck, solo 7 minuti giocati: la fiducia dell’Inter non manca, ecco cosa serve

Fabio Alampi Redattore 

Il difensore tedesco, arrivato a Milano in estate, non ha ancora avuto occasioni per dimostrare il suo valore

Arrivato all'Inter questa estate, prelevato dai danesi dell'Aarhus, Yann Bisseck non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore in campo: il difensore tedesco ha collezionato solamente 7 minuti di gioco fin qui, e al momento è in fondo alle gerarchie di Inzaghi. Una situazione sicuramente non esaltante, ma la fiducia dell'ambiente nel classe 2000 rimane intatta, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Il 22enne di Colonia non può certo dirsi soddisfatto dei 7' totali messi nelle gambe, per quanto consapevole che questa sia la stagione dell'apprendistato.

Le premesse erano state diverse dopo l'esordio alla prima giornata contro il Monza, ma poi è arrivato Pavard e il centralone tedesco è scivolato in fondo alle gerarchie: terza scelta a destra dietro al francese e a Darmian, ma terza scelta anche a sinistra (dove potrebbe adattarsi come, fatto egregiamente la scorsa annata all'Aarhus) dietro alla coppia Bastoni-Acerbi. Considerando anche la versatilità di Dimarco, la concorrenza a sinistra sembra addirittura più agguerrita.

L'unica strada per Bisseck è quella di continuare a lavorare, cercando di imparare dai campioni che oggi gli stanno davanti nella speranza di sfruttare un'occasione che, prima o poi, arriverà di sicuro. L'investimento fatto in estate dalla dirigenza, il più alto a livello di cash, dimostra che la fiducia nelle potenzialità del ragazzo non manca. Se al momento lamenta ancora qualche incertezza nei movimenti e nei sincronismi di reparto, ha però evidenziato grandi doti atletiche, personalità, attitudine alla marcatura e abilità nell'impostare l'azione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.