ultimora

Bisseck e non solo: Inter, al debutto contro il Genoa occasione per le alternative

Bisseck e non solo: Inter, al debutto contro il Genoa occasione per le alternative - immagine 1
Complici gli impegni all'Europeo e in Copa America, diversi titolarissimi hanno iniziato in ritardo la preparazione
Fabio Alampi Redattore 

Complici gli impegni all'Europeo e in Copa America, diversi "titolarissimi" dell'Inter hanno iniziato in ritardo la preparazione estiva. Un dettaglio da non trascurare, soprattutto in vista del debutto stagionale ufficiale in programma tra pochi giorni: i nerazzurri, infatti, saranno di scena sabato 17 a Marassi per la prima giornata di campionato, e contro il Genoa si potrebbero vedere in campo dal primo minuto diversi calciatori considerati - sulla carta - alternative ai titolari.

Bisseck e non solo: Inter, al debutto contro il Genoa occasione per le alternative- immagine 2

A cominciare da Bisseck, una delle note migliori di queste settimane e presente ad Appiano Gentile fin dall'inizio degli allenamenti. Ma non sarà il solo, come scrive il Corriere dello Sport: "In una pre-stagione ricca di rientri tardivi a causa di Copa America ed Europei, c'è tanta possibilità di mettersi in mostra per scalare le gerarchie. Ed ecco che possono venir fuori giocatori classificati come alternative sulla carta, ma che poi, per esigenza e per merito, si trovano a disputare da titolati le prime partite di campionato. È - e, probabilmente, sarà - il caso di Yann Bisseck, difensore tedesco del 2000 che tanto bene sta facendo in questa estate nerazzurra.


[...] Ciò che si è notato, soprattutto, è il miglioramento di Bisseck nei movimenti che Inzaghi chiede al suo braccetto di destra. Il titolare del ruolo è Benjamin Pavard per la sua capacità di giocare senza troppi problemi sia da terzino che da difensore centrale e, di conseguenza, perfetto per l'ibrido del braccetto. Bisseck, sulla carta, somiglierebbe più alla rocciosità di Skriniar, ma il tedesco, nonostante la poca esperienza in carriera, si è già evoluto tantissimo".

"La filastrocca del centrocampo dell'Inter la si conosce ormai a memoria: Barella-Çalhanoglu-Mkhitaryan. Per la prima giornata di campionato, però, occhio alla novità. Con Lautaro tornato da poco e Taremi forse ancora ai box, c'è a possibilità che l'armeno possa giocare più avanti. Ed ecco che potrebbe esserci l'esordio ufficiale di Zielinski. Il polacco si allena praticamente dall'inizio con Inzaghi e, nelle amichevoli, ha fatto vedere di star entrando bene nei meccanismi nerazzurri. Proprio come Bisseck: da alternative a potenziali titolari. Grazie alla pre-stagione".

tutte le notizie di