01:56 min

ultimora

Inter, come è cresciuto Bisseck: da simil Skriniar a sostituto ideale di Pavard

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore tedesco, dopo una prima stagione di apprendistato in nerazzurro, sta facendo vedere grandi miglioramenti

Dopo una prima stagione di apprendistato nel calcio italiano e all'Inter, Yann Bisseck sta dimostrando sul campo di aver compiuto grandissimi miglioramenti, risultando una delle note più positive di questo pre campionato nerazzurro. Il difensore tedesco si candida a recitare un ruolo più importante in questa sua seconda stagione interista, e i segnali lanciati in estate sono significativi.

Il Corriere dello Sport sottolinea la sua crescita: "Ciò che si è notato, soprattutto, è il miglioramento di Bisseck nei movimenti che Inzaghi chiede al suo braccetto di destra. Il titolare del ruolo è Benjamin Pavard per la sua capacità di giocare senza troppi problemi sia da terzino che da difensore centrale e, di conseguenza, perfetto per l'ibrido del braccetto.

Bisseck, sulla carta, somiglierebbe più alla rocciosità di Skriniar, ma il tedesco, nonostante la poca esperienza in carriera, si è già evoluto tantissimo. Gestisce il pallone con criterio, si propone spesso e volentieri in avanti, tentando incursioni verso il centro del campo per creare superiorità numerica. Sono dinamiche complementari con quelle di Bastoni dal lato opposto: il mancino italiano resta più largo per cercare i compagni con i suoi lanci, mentre il numero 31, così come Pavard, svuota e riempie la mediana sfruttando i movimenti di Barella e dell'esterno di turno".