- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Mariano Bizzarri, ai microfoni de ilSussidiario.net ha analizzato il momento nerazzurro che vede protagonisti Tommaso Rocchi e il brasiliano Jonathan, passati da riserve contestate a pedine fondamentali in questo finale di stagione molto travagliato per il club nerazzurro:
Dopo il Parma Stramaccioni si è autoconfermato per la prossima stagione. L'Inter deve proseguire con lui? Sì perché secondo me si tratta di un tecnico importante, un allenatore dotato dal punto di vista tattico che legge bene la situazione di gara. Purtroppo per lui Moratti ha già deciso.
Cioé?Difficilmente il presidente ha la pazienza di aspettare un allenatore, secondo me ha in mente qualcos'altro. Vorrà puntare su qualche allenatore affermato ma farebbe un gravissimo errore secondo me.
A proposito di conferma, anche Rocchi vuole rimanere... Rocchi ha trovato poco spazio ma è normale, visto che il parco attaccanti dell'Inter è di qualità quando è al completo. Però Rocchi si sta facendo trovare pronto e per la prossima stagione potrebbe anche essere il quinto attaccante nello scacchiere di Stramaccioni.
Si sta vedendo un Jonathan propositivo: il brasiliano è stato bocciato troppo presto? Io penso che in generale i giocatori vadano aspettati, soprattutto quelli che provengono da un altro tipo di calcio e compiono un grande salto di qualità. Jonathan sta crescendo ma per il futuro penso che i dirigenti dell'Inter faranno attente valutazioni su di lui.
La curva nerazzurra ha contestato i dirigenti dell'Inter, in particolare Branca. E' giusto? Quando le cose non vanno per il verso giusto solitamente la faccia la mettono i dirigenti con il presidente. Sul mercato non sono state fatte grandi scelte, è normale che siano loro i primi a essere contestati.
Moratti cambierà a livello dirigenziale? Non so onestamente, credo che il presidente penserà molto da questo punto di vista, aldilà delle contestazioni dei tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA