- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Foto dal profilo Twitter della Federazione Croata
Sasa Bjelanovic, direttore sportivo dell'Istria 1961 ed ex attaccante di Torino, Hellas Verona e Atalanta, è intervenuto nel corso del TMW News, cominciando a parlare del Mondiale e delle aspettative sulla Croazia in Qatar: "Siamo tutti un po' in attesa dell'esordio. Dopo la finale di Russia 2018, le aspettative non sono altissime, ma cercheremo di fare comunque il meglio possibile. Ovviamente sarà difficile ripetere quanto fatto, ma penso che la Croazia si esibirà sempre al meglio nelle competizioni importanti ed il Mondiale è la possibilità più grande".
L'esclusione di Rebic ha stupito in Italia e si dice che sia dovuta anche a motivazioni extra calcistiche. Lei che idea si è fatto?
"Penso che Rebic, per le sue qualità, sarebbe sicuramente utilissimo. Davanti, nonostante abbiamo giocatori importanti, può coprire diversi ruoli e quindi è un'assenza, però è già da più di un anno che è così ormai, da dopo gli Europei. La sua esclusione è dovuta anche ad alcune uscite fuori luogo".
Brozovic riuscirà a dare il suo apporto oppure, visti i problemi fisici, avrà bisogno di un po' di rodaggio?
"Per la Croazia è fondamentale, malgrado abbiamo anche Kovacic e Modric, che è un giocatore di assoluto valore. Dà equilibrio, bisogna capire le sue condizioni... Con lui al 100% le nostre chance aumentano, mi auguro che possa giocare più partite possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA