ultimora

Blanc sbotta: “Rabiot capisca quando deve rispettare il suo club. Mi fermo qui sennò…”

Dario Di Noi

Sbotta (e non poco), in conferenza stampa, l’allenatore del PSG Laurent Blanc, davvero stizzito per le recenti parole di Adrien Rabiot. Il giovane centrocampista francese, non nuovo a certe uscite, ha palesato la volontà di lasciare il club...

Sbotta (e non poco), in conferenza stampa, l’allenatore del PSG Laurent Blanc, davvero stizzito per le recenti parole di Adrien Rabiot. Il giovane centrocampista francese, non nuovo a certe uscite, ha palesato la volontà di lasciare il club parigino con queste parole: «Sì, ho chiesto al presidente di essere girato altrove in prestito se il mio spazio in campo fosse calato prima di gennaio, e lui non potrà dirmi di no perché io ho sempre risposto presente. Lui mi vuole bene, sarà il mio piccolo regalo di Natale. Certo, se fossi titolare la penserei in maniera diversa».

Blanc, alla vigilia del match di Champions League con lo Shakhtar Donetsk, ha replicato piuttosto duramente al pensiero di Rabiot: "Sì, mi ha infastidito. Non voglio dire altro, voglio solo concentrarmi sulla partita di domani. Adrien ha bisogno di capire che quando si è in scadenza di contratto, liberi da un vincolo, allora si può fare. In caso contrario, quando si firma un contratto di cinque anni con il PSG (rinnovo firmato nel novembre 2014 fino al 2019, ndr), bisogna rispettare il proprio club. Mi fermo qui, altrimenti potrei arrabbiarmi..."