ultimora

Bleacher Report: “i 5 motivi per cui l’Inter sta fallendo”

Il sito americano Bleacher Report, quest’oggi riporta i 5 motivi per cui secondo la redazione l’Inter sta fallendo anche in questo campionato, ponendo degli spunti interessanti. – MANCANZA DI VELOCITA’. Le squadre di...

Alessandro De Felice

Il sito americano Bleacher Report, quest'oggi riporta i 5 motivi per cui secondo la redazione l'Inter sta fallendo anche in questo campionato, ponendo degli spunti interessanti.- MANCANZA DI VELOCITA'. Le squadre di Mazzarri si sono sempre distinte per il loro gioco basato essenzialmente sul contropiede. Un gioco fatto di spunti veloci e ripartenze. In questo caso però l'unico giocatore dotato di queste doti sembra essere Jonathan. Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez e Palacio sono giocatori tecnici ma non dotati dello spunto necessario al tecnico livornese.- CAMPAGNA ACQUISTA SBAGLIATA. Gli arrivi del mese di Luglio, non stanno rendendo secondo le prospettive. Icardi infatti è stato fermato dai problemi fisici ed ha messo a segno solo due gol, Belfodil non si è integrato nei meccanismi e Taider dopo una buona partenza sta facendo panchina. La squadra quindi risulta essere simile a quella che ha fallito lo scorso anno.

- SCAMBIO VUCINIC-GUARIN. Il mancato scambio tra i due giocatori sta provocando non pochi imbarazzi in casa Inter. Guarin in questo momento è fuori da tutti i giochi e questo priva Mazzarri di un ulteriore forza che aveva a disposizione sino a poche domeniche fa.

- EFFETTO THOHIR. Le promesse estive non sono state mantenute, tanto più se si tenta di vendere Guarin a "25 cents". Inoltre quando ha dichiarato che il suo giocatore preferito è stato Nicola Ventola, nessuno ha capito se parlasse sul serio o stesse scherzando. Quello che è certo è che "il red carpet steso al suo arrivo si è trasformato in uno straccio fangoso".

- MANCATI ACQUISTI. L'Inter ha bisogno di un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante. Nel caso non dovesse arrivare nessuna di queste tre figure nel mercato di Gennaio, il fallimento sarebbe completo.