ultimora

Bleacher Reporti: “i 5 motivi per cui Thohir aiuterà  l’Inter a risalire”

Alessandro De Felice

Il noto sito americano Bleacher Report, ultimamente si interessa molto spesso di Inter. Quest’oggi ai suoi lettori infatti, propone i cinque motivi per cui Thohir aiuterà l’Inter a ristabilirsi. Ecco quali sono: SOLDI. Date le...

Il noto sito americano Bleacher Report, ultimamente si interessa molto spesso di Inter. Quest'oggi ai suoi lettori infatti, propone i cinque motivi per cui Thohir aiuterà l'Inter a ristabilirsi. Ecco quali sono:SOLDI. Date le possibilità economiche delle squadre italiane, esclusa la Juventus, un investitore straniero può rialzare la soglia di spesa come già dimostrato in questo primo mercato sotto il marchio Thohir. L'acquisto di Hernanes non è casuale dato l'elevato costo ed inoltre, il ritiro a fine anno con la maglia nerazzurra, di Milito e Cambiasso dovrebbe fornire nuovi fondi da spendere sul mercato.MERCATO STRANIERO. Il fatto che il Presidente dell'Inter sia indonesiano, non è da non considerare. I nerazzurri infatti hanno un importante punto d'appoggio nel mercato asiatico, dove c'è la più alta percentuale di tifosi stranieri. Aspettatevi quindi l'Inter pronta a partecipare questa estate a tornei sia in America che in Asia, per ricevere benefits di tipo economico da questi grandi e nuovi palcoscenici calcistici.

NUOVO STUDIO. Finalmente con Thohir, il progetto inerente lo stadio di proprietà potrebbe andare in porto. Ecco che i benefici economici aumenterebbero cosi come fatto dalla Juventus di Andrea Agnelli. Lo stadio di proprietà infatti risulta essere la soluzione alla crisi economica che ha colpito il mondo del calcio, in particolar modo quello italiano.

STABILITA'. Si può elogiare in ogni modo Moratti per i suoi 18 anni di presidenza, ma di certo, fatta eccezione per gente come Cordoba e Zanetti, è mancato di stabilità. Mazzarri è stato l'ultimo di sei allenatori nel giro di tre anni. Solo Mourinho e Mancini hanno resistito più di tutti e hanno portato l'Inter a vincere. La conferma di Mazzarri per il futuro prossimo già in questi giorni è un segnale più che positivo da parte del tycoon indonesiano.

UNA PROSPETTIVA ESTERNA. Fare le cose cosi come si sono sempre fatte in Italia ormai non basta più. Ecco il motivo per cui si è calati vertiginosamente nel ranking UEFA. Il nuovo corso della Roma dopo un paio d'anni sta cominciando a dare i suoi frutti e cosi sarà certamente anche per l'Inter. Thohir potrà usare i modelli di riferimento utilizzati negli USA nel basket per poter riportare l'Inter al vertice.