00:33 min

ultimora

Blitz di Ausilio, l’Inter chiude per Lautaro Martinez. L’argentino sarà l’erede di Icardi?

Andrea Della Sala

Il club nerazzurro ha definito l'affare per il centravanti del Racing che potrebbe prendere il posto di Icardi se partisse in estate

Nella notte italiana Piero Ausilio ha assistito alla gara tra Racing Club Avellaneda e Huracan ed è pronto a rientrare a metà settimana a Milano con lo scalpo di Lautaro Martinez, col placet di Diego Milito che - in virtù dell’amicizia con Javier Zanetti e del rapporto col mondo Inter - ha dirottato il suo centravanti su Milano quando sembrava ormai promesso sposo dell’Atletico Madrid. Affare da 15 milioni più bonus che - con le commissioni - faranno lievitare i costi del cartellino a oltre 20 milioni.

Un’operazione troppo importante per pensare che l’argentino possa essere “solo” il vice Icardi. La sensazione è che il blitz del direttore sportivo, oltre che per sventare tentativi di golpe da parte della concorrenza, sia stato motivato dalla necessità di mettersi in casa un attaccante di livello internazionale per farsi trovare pronti nel caso in cui Maurito - come tutti gli indizi fanno pensare - possa salutare a fine stagione. La trattativa per Lautaro Martinez - nei tempi e nei costi - è molto simile a quella condotta a suo tempo proprio per Icardi quando l’Inter doveva pensionare proprio Milito. 

(Tuttosport)