01:11 min

ultimora

Boban: “Inter senza solita passione ma c’è idea di gioco. Thuram? Chi se lo aspettava?”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
A Skysport l'analisi dell'ex calciatore rossonero sulla partita vinta dai nerazzurri contro gli svizzeri dello Young Boys

Zvonimir Boban, su Skysport, ha analizzato la vittoria dell'Inter in Champions contro Young Boys.«Alla fine ha avuto ragione Inzaghi che vince all'ultimo secondo, i giocatori entrati hanno fatto la differenza. Una partita onesta, l'Inter non ci ha messo solita passione e grinta a cui eravamo abituati, partita estremamente seria che hanno portato a casa», ha sottolineato innanzitutto.

«Sicuramente la squadra nerazzurra ha sofferto ma vista la squadra con cui ha giocato e avendo qualcuno riposato, alla fine la strategia ha pagato. In caso di zero a zero sarebbe stato tutto molto diverso, così è andato tutto bene quindi bravo Inzaghi», ha aggiunto sulla partita vinta.

«Dimarco credo abbia il piede numero uno per quanto riguarda il cross ma Mendes è strepitoso, Theo ha classe nel tirare. Thuram? Non ci aspettavamo mai che facesse tutti questi gol, è una seconda punta di movimento, ha il passo lungo, è difficile da marcare, ma non immaginavo avesse anche questo naso nel gol, in Germania non ce l'aveva. Inzaghi lo ha aiutato con questi movimenti ed è migliorato. Un gol come quello di stasera, rubando il tempo, è di grande astuzia calcistica», ha detto a proposito dei due protagonisti nerazzurri.

«C'è stata poca intensità stasera, poca forza messa in campo e superficialità in certi passaggi nei trenta minuti, a parte il tacco di Bisseck per Taremi, era stata l'unica vera chance dell'Inter. Poi è arrivata la qualità, ma lo Young Boys li ha messi in difficoltà. Ci si aspettava un'Inter dominante, ma non c'è stata disorganizzazione, c'è sempre un'idea di gioco», ha concluso sulla partita.


(Fonte: Skysport)