- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da SportWeek, inserto de La Gazzetta dello Sport, Zvonimir Boban ha risposto così alla domanda sullo Scudetto:
"Favorita? Dico il Napoli, poi l'Inter. Hanno qualcosa in più delle altre. Il calcio può essere imprevedibile ma la logica dice questo. Ovviamente non escludo a priori il Milan".
L'Inter sta perdendo un po' di ferocia, aggressività, ossessione per la vittoria?
"Non credo. Spesso è la suggestione che danno le figure degli allenatori. Se hai Conte, pensi che tutti mordono e giocano. Antonio è bravo e ha una incredibile voglia, capacità e ambizione che trasferisce ai giocatori. Ma anche Inzaghi ha carattere, alla Lazio ha gestito personaggi non facili, facendoli rendere e restare umili. Dell'Inter non amo la difesa a 3, è un sistema che non mi piace, non ti permettere di controllare il campo quando non hai palla e devi difendere basso troppe volte. Ma la coppia Dzeko-Lautaro è strepitosa, Dzeko sa attaccare la profondità, sa fermarsi e mandarti in porta. Lukaku era più dirompente, più forte fisicamente ma calcisticamente Dzeko è un grandissimo giocatore. Non lo farà rimpiangere. Chi manca di più semmai è Hakimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA