- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' ripartito il calciomercato. Sconvolgerà gli equilibri in positivo o in negativo? È la domanda che si pone il giornalista di Repubblica, Fabrizio Bocca: "Potrebbero arrivare dei colpi che in una situazione di grande equilibrio facciano la differenza. Ma anche no, ovviamente, e anzi creare delle illusioni. Vi faccio solo un breve excursus di nomi in giro sui media dei primi giorni dell'anno. Trattative o affari già sicuri. Questi i nomi: Pastore e Deulofeu all'Inter; Verdi, Politano e Inglese al Napoli; Emre Can alla Juve; Caceres alla Lazi; Dembelé e Arda Turan al Milan; Darmian alla Roma; Meité alla Fiorentina."
Il rischio del bidone - Attenzione però perché dal mercato possono arrivare anche solenni bidoni. Robinson il settimanale di Repubblica che esce la domenica mi ha chiesto la mia classifica dei 5 Bidoni 2017. Mi sono divertito a farla, in maniera non propriamente scientifica e rigorosa. Il bidone del resto è bidone.
BIDONI 2017
5 Cengiz Under (Roma)
Scommessa da 15 milioni, 20 anni. Lo chiamavano il Dybala turco. Lo chiamavano…
4 Joao Mario (Inter)
Nel derby di Coppa Italia solo davanti ad Antonio Donnarumma gli tira addosso. Ecco.
3 André Silva (Milan)
La ciliegina sulla torta del Milan cinese: 40 milioni per zero gol in campionato. Cutrone ringrazia.
2 Bonucci (Milan)
Bomba di mercato: dalla Juve al Milan passando per lo sgabello in Champions. Flop da 42 milioni.
1 Gabigol (Inter)
Detto anche Gabipalo, Gabiliscio, Gabipanca. Il nuovo Ronaldo pagato 30 milioni, sbolognato al Benfica, Bidone 2017 per distacco. (Tranquilli, può tornare).
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA