- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Contava solo vincere. E Napoli, Inter e Roma hanno eseguito. È questo il giudizio di Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, sulla giornata di campionato che sta per concludersi: "Partita sporca. Direi che il minimo comune denominatore del ritorno del campionato è questo: la partita sporca, e cioè la partita imperfetta, in qualche caso addirittura sbagliata, i cui punti in palio vengono portati a casa come capita. La specialità è tradizionalmente tipica della cucina della Juventus, che mette sempre al primo posto l'obbiettivo della vittoria, il come viene sempre dopo, quasi non importa".
Si ricomincia - "Napoli, Inter e Roma (e se vogliamo anche la Lazio) ricominciano così: con parecchie sfumature certo, ma nella sostanza senza mostrare alcun strapotere nei confronti delle avversarie, anzi. Segno che c’è una differenza tra grandi squadre e medio piccole, ma poi non così grande, senza alcuna esuberanza particolare. L’Inter ha messo in evidenza un Perisic ormai più incisivo addirittura di Icardi".
Il calcio più bello del campionato - "La realtà è che l’unica squadra che davvero gioca con una certa esuberanza è l’Atalanta di Gasperini, Petagna e Papu Gomes: dato via Gagliardini non sembrano esserci contraccolpi. Il meglio del nostro calcio oggi lo si vede a Bergamo, il che sinceramente qualche domanda dovrebbe farcela fare".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA