FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bocca: “Più che un mercato, un mercatino. Il colpo migliore è dell’Inter, delusione Roma”

Secondo il giornalista di Repubblica il mercato di gennaio è stato di basso profilo: il primato va ai nerazzurri con l'acquisto di Gagliardini

Sabine Bertagna

"Più che un mercato, un mercatino" Fabrizio Bocca archivia con questa definizione la finestra di calciomercato di gennaio. Difficile assistere a grandissimi colpi in inverno. Anche se un acquisto spicca: "Del resto è raro trovare grandi colpi di questo periodo. Probabilmente il calciomercato appena chiuso non cambia l'ordine delle cose, ma fino a un certo punto. Il colpo di Roberto Gagliardini all'Inter ad esempio è stato preciso e mirato, caro (27 milioni per un 23enne con 13 presenze fino ad allora in serie A...), ma fortemente voluto. L'Inter ha speso molto per un giocatore giovane che è subito diventato titolare e che è anche una delle chiavi della ricostruzione di Pioli. Gli altri hanno cercato tutti di mettere delle toppe ai buchi della giacca. La Juve era/è in affanno a centrocampo e ha preso Rincon, il Milan ha preso un paio di giocatori in attacco (Delofeu e Ocampos) ma credo che nessuno pensi possano trasformarlo in una macchina da gol. Il Napoli ha preso Pavoletti per farne una controfigura di Higuain ma credo che nessuno ne abbia fiducia fino in fondo perché nel frattempo il Napoli è stato ridisegnato e barcellonisticamente rimodellato."

Primato all'Inter, delusione Roma - "Se devo dire chi a chi va il primato di questo calciomercato direi dunque l'Inter insieme all'Atalanta stessa che ha fatto tanti soldi vendendo pezzi del suo vivaio. E ricomprandone anche di nuovi. Mentre la delusione è la Roma che è rimasta completamente uguale a se stessa senza riuscire a comprare quei giocatori che stava affannosamente cercando, Defrel in primis. Le mancate cessioni di Gerson e Paredes le hanno sostanzialmente chiuso il portafoglio. E costretto Spalletti: "Ho sempre detto che mi sarei rinforzato se riuscivo a mantenere la mia squadra. Questo è un mercato di riparazione, noi non abbiamo nulla da riparare". Fare buon viso a cattivo gioca, cos'altro puoi fare?"

(Repubblica)

tutte le notizie di