ultimora

Bocca: “Inter, i prossimi cinque giorni sono fondamentali. Ecco come li gestirà Conte”

Redazione1908

L'analisi degli impegni del club nerazzurro e la strategia del tecnico

Fabrizio Bocca prova ad analizzare l'anima dell'Inter di Conte, nell'ottica dei prossimi due difficili impegni: "La vittoria dell'Inter fa compiere alla squadra di Antonio Conte un salto di qualità per vari motivi. Continua prima di tutto a vincere dando impressione di resistenza e robustezza, vince dopo che l’allenatore decide di fare un ampio turnover, non puntare sempre sui soliti, pensare a una Champions League avviatasi male e il cui prossimo appuntamento è nientemeno che il Barcellona al Camp Nou, soffre solo parzialmente l’espulsione di Sanchez subito all’inizio del secondo tempo. Avrebbe potuto cedere, prende anche gol ma segna pure il 3-1 con Gagliardini per mettere al sicuro una vittoria che stava tremando. L’Inter ha vinto tutte le partite andando in gol con otto giocatori diversi (Brozovic 2, Sensi 3, Lukaku 3, Candreva, Lautaro, D’Ambrosio, Sanchez, Gagliardini)".

Sanchez: "Di positivo c’è che Sanchez dopo un bel rodaggio in panchina è entrato nel gioco di Conte, ma il farsi espellere per una stupida ammonizione per simulazione nella foga di cercare altri gol ancora, non depone certo a suo favore. Ha rischiato di fermare il treno nerazzurro in questo momento lanciatissimo".

5 giorni fondamentali:"Adesso arriva ovviamente il difficile, mercoledì il Barcellona in Champions, domenica la prima sfida scudetto con la Juventus. Saranno cinque giorni fondamentali, i più importanti e vitali di questa prima fase della stagione. Antonio Conte le gestirà tirando la macchina al massimo, a tutta velocità: per lui il campionato non è una maratona, è uno sprint rabbioso da fare tutto in apnea".

(Repubblica)