ultimora

Bocca (Repubblica): “Inter, ma perché è sempre colpa degli allenatori?”

Eva A. Provenzano

Tre uscite ufficiali, tre sconfitte. Accanto al nome di Gasperini spunta la parola ‘esonero’. ‘Non è in discussione’ ripete Moratti, ma è in bilico questo si. E la partita con la Roma potrebbe essere decisiva.  Anche il...

Tre uscite ufficiali, tre sconfitte. Accanto al nome di Gasperini spunta la parola 'esonero'. 'Non è in discussione' ripete Moratti, ma è in bilico questo si. E la partita con la Roma potrebbe essere decisiva. 

Anche il giornalista di Repubblica Fabrizio Bocca nel suo blog dedicato al calcio parla dell'Inter e dice di temere per il peggio: "Prima o poi Gasperini pagherà il conto. Penso che abbia le sue responsabilità, ma per convinzione sono contrario che si scarichi sempre tutto sull'allenatore. Lo trovo un segno di grande debolezza: da quando è andato via Mourinho l’Inter non riesce a trovare stabilità tecnica. Siamo ormai al terzo allenatore che finisce sulla graticola in appena un anno", scrive. 

Secondo il blogger i tecnici non riescono ad adattarsi ad un ambiente fatto da pressione, richieste, dall'ambizione. 'Una squadra che cambia spesso sul mercato e lo fa in maniera improvvisa e confusa'. 

E poi l'appello a Moratti: "Sia originale per una volta - suggerisce Bocca - e dica l'allenatore questo è e con lui si va avanti".