Il calcio europeo è nel caos e la UEFA "cerca di difendere a tutti i costi il suo business, né più né meno come faceva la Lega di Serie A una settimana fa e continua a spedire da una parte all'altra del continente squadre "costrette" a partecipare, a giocare, per non rischiare sanzioni pesanti". Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, lancia l'appello dopo le parole dei protagonisti delle sfide in programma nella tre giorni di Coppe Europee: dal presidente del Getafe Angel Torres, impegnato in Europa League contro l'Inter, all'allenatore della Roma Paulo Fonseca.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Bocca (Repubblica): “La Uefa difende il suo business: scelta irresponsabile, serve che i governi…”
L'appello lanciato dal giornalista di Repubblica in vista delle gare delle Coppe Europee e la lotta alla diffusione del Coronavirus
Dopo la richiesta del sindacato dei calciatori, sia in Italia che in Spagna, non resta che fermare tutto, coppe comprese: "Soltanto l'Uefa ancora si ostina a difendere una regolarità che è impossibile, assurda e a questo punto anche molto irresponsabile e rischiosa per tutti gli europei. E, come è successo in Italia, se l'Uefa chiude gli occhi e fa orecchie da mercante serve che i governi - anche quello italiano - intervengano d'imperio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA